venerdì 19 settembre 2014

Tag: I Sette Peccati Capitali della lettura

Lettori salve!! Quanto tempo.... Devo scrivere di più sul mio blog, non c'è che dire! Anche perché adoro scrivere... Uffi, maledetto tempo che manca sempre!

Ma adesso non perdiamoci in chiacchiere inutili, e passiamo a questo bellissimo tag trovato sul blog A caccia di Libri... "I sette peccati capitali della lettura"!!

Avarizia:
Qual'è il libro più costoso? 


Sicuramente i libri per cui ho speso di più sono quelli della trilogia "The Century" di Ken Follett. Ogni libro costa 25 euro, una spesa che non farei mai per nessun altro scrittore. Ma lui mi piace talmente tanto che ho speso volentieri quei soldi, perché oltre ad essere libri bellissimi, la versione rilegata è meravigliosa.


Ira:
Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?


Non è una domanda facile... Credo Khaled Hosseini, l'autore de "Il cacciatore di aquiloni", "Mille splendidi soli" e "E l'eco rispose". Ho tanto amato il suo primo libro quanto mi è rimasto difficile da leggere l'ultimo. Purtroppo non sono neppure riuscita a terminarlo, e mi dispiace, perché leggendo gli altri suoi libri so che può essere uno scrittore eccezionale, almeno per i miei gusti!

Gola:
Quale libro hai divorato e riletto di continuo senza alcuna vergogna?


La saga di Harry Potter... E chi può biasimarmi? Sono gli unici libri che abbia mai riletto, perché altrimenti io non rileggo mai nessun libro... per il semplice motivo che il tempo che impiegherei nella rilettura, posso utilizzarlo per leggere qualcosa di nuovo!

Pigrizia:
Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia?


Di solito se non finisco un libro è perché non mi piace, ma l'unico libro che per pigrizia non ho finito è "Il signore degli anelli". Sono sicura che si tratti di un libro bellissimo, ma io mi sono fatta spaventare dalla mole e non l'ho terminato.

Superbia:
Di quale libro ti piacerebbe parlare per sembrare estremamente intellettuale?


Direi dei classici in generale. Non sono una grande amante dei libri classici, e me ne dispiaccio. Periodicamente cerco di leggerli, ma o li termino a fatica oppure non riesco proprio a finirli. Lo so, ho qualcosa che non va!

Lussuria:
Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?


Un personaggio bello e intelligente è chiedere troppo? Credo che a tutte piacciano i personaggi maschili (ma anche femminili) belli, avvenenti, coraggiosi e intrepidi. Ma i personaggi stupidi proprio non li digerisco. Do un punto in più all'intelligenza a scapito della fisicità!

Invidia:
Quale libro vorresti ricevere come regalo?


Non importa assolutamente!! Regalatemi un libro e mi farete felice! 

Adesso tocca a voi!! Scrivetemi nei commenti le vostre risposte! :)

Alla prossima!!

2 commenti:

  1. I sette vizi capitali rapportati ai libri diventano passioni.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina" =)
    Ho fatto pure io il tag, ti lascio il link se ti va di leggerlo... http://ifyouhaveagardenandalibrary.blogspot.it/2015/01/tag-i-sette-peccati-capitali-della.html
    A presto! ;)

    RispondiElimina